Taxi con il Cuore: andata e ritorno gratuiti per tutte le esigenze mediche

Taxi con il Cuore: andata e ritorno gratuiti per tutte le esigenze mediche

A Varese, Family Care, Agenzia per il Lavoro specializzata nei servizi di cura per anziani, rilancia in accordo con Radio Taxi Varese l’iniziativa solidale “Taxi con il cuore”. 

Il servizio, attivato già nel marzo 2021 in piena emergenza sanitaria, garantisce una corsa gratuita andata e ritorno agli anziani ultrasettantenni per qualsiasi esigenza medica.

Il rilancio dell’iniziativa, che in questi mesi ha riscosso un grande successo tra i cittadini varesini, evidenzia ancora una volta l’impegno quotidiano di Family Care nell’essere accanto agli anziani ponendosi come partner essenziale non solo nell’erogare servizi di assistenza, ma anche nella tutela e sicurezza dell’anziano.

assistenza in casa anziani
Come funziona l’iniziativa “TAXI CON IL CUORE”?

Per poter usufruire del servizio, è sufficiente contattare la filiale Family Care di Varese (da lunedì a venerdì in orario 9-13 e 14-18) al numero di telefono 0332/1430125. Il personale di Family Care fornirà un voucher digitale con un codice che dovrà essere mostrato al tassista per usufruire gratuitamente della corsa.

Una volta ricevuto il codice, basterà chiamare Radio Taxi Varese al numero 0332/241800 per la richiesta dell’auto, comunicando che si usufruirà del “servizio in convenzione Family Care”.

Il medesimo codice permette di ottenere gratuitamente anche il viaggio di rientro.
Family Care al servizio degli anziani con impegno e affidabilità
Family Care, Agenzia specializzata nel settore dell’assistenza domiciliare e ospedaliera, rappresenta da sempre un punto di riferimento per le tante famiglie alla ricerca di un’assistente familiare per i propri anziani, assicurando servizi di qualità e personale preparato e regolare

 

Family Care

Family Care a Varese, come in tutte le filiali presenti nel territorio nazionale, oltre a promuovere azioni centrate sull’ascolto della domanda, l’accompagnamento delle persone e la promozione della regolarizzazione per offrire garanzie di qualità e tutela alle famiglie con anziani non autosufficienti e alle assistenti familiari, lavora in modo integrato con e nel territorio rappresentando una vera risorsa per lo sviluppo del welfare sociale.

Family Care, infatti, da sempre cerca di attuare collaborazioni e reti solidali nei territori in cui è presente per offrire non solo servizi di assistenza familiare di qualità, ma anche spazi e progetti di benessere ai propri cittadini.

Uno di questi “Il Parco dei nonni” è stato realizzato da Family Care proprio a Varese e offre agli anziani della città la possibilità di svolgere attività fisica appositamente pensata per loro e spazi di aggregazione. Il tutto arricchito da un grande patrimonio botanico con piante che favoriscono il rilassamento o stimolano il sistema immunitario al fine di promuovere la socializzazione e il benessere degli anziani e delle assistenti familiari.

Il “Parco dei nonni” assieme a “Taxi con il cuore” rappresentano la mission di Family Care di “prendersi cura” dei più fragili con trasparenza ed efficienza ponendosi come promotore di sinergie tra il pubblico e privato per rispondere alle esigenze degli anziani di oggi.

Hai bisogno di informazioni sui servizi Family Care?

Trova la filiale più vicina a te e contattaci: saremo felici di aiutarti.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Scegli l’agenzia più vicina e contattaci: saremo felici di aiutarti!

Condividi su: