Servizi per anziani

Servizi per anziani

Dalla badante all’assistente familiare.

Family Care è la risposta di Openjobmetis in fatto di badanti: assistenti familiari – come preferiamo chiamarli noi – professionali e qualificati nell’assistere gli anziani, in continua formazione ed esperti in assistenza familiare, con capacità in linea con le esigenze di oggi.

Non più una semplice badante o una collaboratrice domestica (colf), l’assistente familiare è ora una figura di fiducia, con un bagaglio di conoscenze e competenze ideali per un’assistenza che diventa davvero a 360°: dal sostegno a domicilio, permettendo alle persone non autosufficienti o parzialmente non autosufficienti di godere del loro ambiente domestico il più a lungo possibile.
Siamo al vostro servizio con umanità, gentilezza e pazienza.

Il Network dell'assistenza domiciliare integrata.

Con un Team composto da professionisti di comprovata esperienza pluriennale nel campo assistenziale e un network capillare di assistenti domiciliari, la rete Family Care è la prima in Italia nella assistenza domiciliare integrata: tutto questo grazie alla forza e alla capillarità Openjobmetis, tra i Leader in Italia per somministrazione di lavoro, ricerca e selezione del personale, formazione e sviluppo o Outplacement.

Le risorse di Family Care sono al vostro servizio per una consulenza dedicata, una piena gestione amministrativa – dai contratti al TFR e a tutte le relative pratiche a norma di legge – indicandovi le modalità per sfruttare eventuali detrazioni fiscali e garantendo sempre piena continuità del servizio

La divisione Family Care è in grado di offrirti i seguenti servizi.

Assistenza domiciliare con personale convivente in vitto e alloggio

L'assistenza viene svolta quotidianamente per sei giorni settimanali, con un giorno di riposo, e una pausa quotidiana di due ore, definita in base alle necessità. L'assistenza non viene svolta nei giorni di festività previsti dalla vigente normativa giuslavorista. Vitto e alloggio dell'assistente familiare sono a carico della Famiglia.

Sostituzione immediata del personale in caso di assenza

Garantiamo una continuità del servizio attraverso la pronta sostituzione dell’assistente in caso di assenza per malattia, ferie o semplice riposo settimanale.

Fatturazione dei costi ad uso fiscale

Le fatture emesse sono fiscalmente detraibili così come previsto dalle normative vigenti in materia, inoltre possono essere utilizzate anche per richiedere contributi assistenziali previsti localmente.

Gestione di tutte le pratiche amministrative

È a carico della divisione la gestione di tutti gli aspetti contrattuali e burocratici legati all’assunzione dell’assistente domiciliare: inquadramento contrattuale, busta paga, permessi, ferie, malattie etc.

Consulenza e soluzioni su misura

Organizziamo piani assistenziali anche a poche ore dalla richiesta. In caso di particolari urgenze (es dimissioni ospedaliere) il servizio può essere attivato entro 24 ore.

Assistenza ospedaliera integrativa

Organizziamo servizi di assistenza Ospedaliera sia diurna che notturna. L'assistenza ospedaliera è da considerarsi integrativa rispetto all'assistenza fornita dal personale interno dell'ospedale. Il costo del servizio viene parametrato su base oraria secondo quanto previsto per le Badanti non conviventi nel CCNL.

La Divisione Family Care è formata da un team di professionisti - ognuno con una pluriennale esperienza nel campo assistenziale - che si impegna a favorire la creazione di quel rapporto di armonia e fiducia necessario a garantire la soddisfazione della famiglia e la salute psico - fisica dell'assistito.

La Divisione gestisce tutti i passaggi e tutti gli aspetti legati alla ricerca, alla selezione e all’assunzione dell’assistente domiciliare.

  1. Incontro con la famiglia per la definizione di un piano assistenziale “su misura”.

  2. Ricerca, selezione e assunzione dell’assistente domiciliare.

  3. Gestione di tutta la documentazione di avviamento al lavoro.

  4. Supervisione costante per monitorare il grado di soddisfazione della famiglia e il benessere psico - fisico della persona assistita.