Ottobre mese dei nonni

Ottobre mese dei nonni

Family Care a Varese cerca di rispondere alla crescente domanda della popolazione di assistenza familiare garantendo assistenti familiari preparate e regolari per servizi di assistenza domiciliare e ospedaliera per anziani e disabili.
 
Family Care offre interventi e tutele sia sul lato della domanda che dell’offerta. I professionisti dell’Agenzia assicurano che le assistenti familiari possiedano preparazione e affidabilità e che rispondano a criteri di qualità in grado di offrire serenità alla famiglia e benessere alla persona assistita.
Ottobre mese dei nonni
Inoltre il coordinamento di tutto il servizio offerto dall’assunzione alla supervisione del lavoro di cura ed eventuale sostituzione in caso di ferie e malattia è a carico dell’Agenzia che è al servizio delle famiglie stesse.
 
Family Care di Varese opera nelle seguenti zone e comuni:
Carnago – Laveno Mombello – Malnate – Tradate – Venegono Inferiore – Venegono Superiore

FAMILY CARE PER IL TERRITORIO VARESINO
Family care si pone inoltre come promotore di sinergie tra il pubblico e privato per rispondere alle esigenze eterogenee degli anziani di oggi e proprio Varese ne è un esempio importante, tramite la creazione e l’attuazione di collaborazioni solidali nei territori in cui è presente.
 
Come per la maggior parte delle città italiane, infatti, anche Varese è caratterizzata da una costante crescita dell’invecchiamento della popolazione con il numero di anziani che negli ultimi anni è letteralmente raddoppiato.
 
Da questa volontà sono nati due grandi progetti, il “Parco gioco per anziani” e il “Taxi con il cuore”.
 

“Il parco giochi per anziani”

Il “Parco dei Nonni” così chiamato offre agli anziani della città la possibilità di svolgere attività fisica appositamente pensata per loro e prevede spazi di aggregazione, come una maxi scacchiera. Il tutto arricchito da un grande patrimonio botanico che impreziosisce l’impatto estetico e ambientale dell’area con piante che favoriscono il rilassamento o stimolano il sistema immunitario
L’obiettivo principale di luoghi come il Parco dei Nonni di Varese è la socializzazione degli anziani e delle assistenti familiari che possono trovare benessere serenità scambiando qualche parola, beneficiandone a livello olfattivo e visivo e, perché no, divertirsi con i nipoti.
Il Parco dei Nonni rappresenta un’idea innovativa in linea con la mission di Family Care di “prendersi cura” dei più fragili con trasparenza ed efficienza.
 

“Taxi con il cuore”

Sempre a Varese Family Care ha lanciato l’iniziativa solidale “Taxi con il cuore”, in accordo con Radio Taxi Varese per garantire una corsa gratuita andata e ritorno ai cittadini di Varese Over 80 per raggiungere i centri vaccinali della città.
 
FAMILY CARE E IL MESE DEI NONNI
Il 2 ottobre, in tutta Italia, è il giorno dedicato ai nonni ma Family Care ha deciso di estendere per tutto il mese di ottobre questa ricorrenza.
 
Family Care ha deciso quindi di dedicare tutto il mese agli anziani, mettendo a disposizione degli Over 70 il servizio di taxi gratuito, già proposto loro per la vaccinazione alla fine dello scorso marzo.
Questa volta, gli anziani potranno avvalersi dell’iniziativa per andare a passare qualche ora all’aria aperta al Parco dei Nonni, dove potranno ricrearsi dal punto di vista fisico e cognitivo grazie alle numerose strutture disposte ad hoc sull’intera area. 
 
Rimarrà sempre attiva anche la possibilità di prenotare corse gratuite per recarsi in ospedale o in strutture sanitarie per effettuare visite mediche.
 
Con questo gesto solidale, l’Agenzia per il Lavoro vuole dimostrare la sua vicinanza a chi ha sofferto di più nell’ultimo anno e mezzo di pandemia e facilitare il raggiungimento di un posto tranquillo e piacevole dove passare ore preziose con i propri cari e con le proprie badanti. 
 
Per accedere al servizio basterà contattare la filiale Family Care di Varese (da lunedì a venerdì in orario 9-13 e 14-18) al numero di telefono 0332/1430125.
 Il personale di Family Care fornirà sia un codice che l’utente dovrà poi comunicare a Radio Taxi Varese per chiamare il taxi (in base alla data e all’orario scelto), sia un voucher digitale che dovrà essere mostrato al tassista per usufruire gratuitamente della corsa. 
Per il ritorno sarà sufficiente richiamare Radio Taxi Varese con il medesimo codice e concordare il viaggio di rientro.
 
Family Care vicino alle famiglie per la sicurezza dell’anziano e dell’assistente familiare!
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Scegli l’agenzia più vicina e contattaci: saremo felici di aiutarti!

Condividi su: