Novità

15.07.2020

Family Care sul territorio

Family Care apre a Ivrea

Nei mesi in cui l’Italia ha dovuto fermarsi e aspettare impaziente che tutto potesse tornare alla normalità, Family Care ha continuato ad ampliare i propri servizi offerti e ad inaugurare nuove sedi per raggiungere sempre più famiglie.
 
Family Care ha infatti aperto una nuova filiale ad Ivrea, dove la popolazione anziana rappresenta il 22% rispetto al totale dei cittadini e rispecchia al meglio l’andamento demografico della popolazione non solo piemontese, ma anche italiana. 
Ciò che caratterizza il territorio di Ivrea e fa sì che ogni 100 giovani vi siano addirittura 258 anziani sono due fenomeni connessi e significativi: 
 
  • aumento della popolazione anziana;
  • fuga dei giovani dal territorio piemontese. 
 
L’aspetto più evidente che si evince da un’analisi approfondita dei dati è l’invecchiamento della popolazione, che non sempre è sinonimo di una buona qualità di vita: non è solo in aumento il numero di anziani che necessitano di cure a domicilio ma anche di famiglie che ricorrono sempre più spesso all’aiuto di un’assistente familiare. 
Tutto ciò richiede una riorganizzazione del settore e la realizzazione di una sinergia sempre più stretta tra sistema socio-sanitario pubblico e privato, con un’attenzione rilevante al settore dell’assistenza familiare. 
 

L’Agenzia Family Care a Ivrea

In questo panorama ben si inserisce l’apertura di una nuova agenzia Family Care a Ivrea che cerca di rispondere alla crescente domanda di assistenza familiare della popolazione garantendo personale preparato e soprattutto regolare, grazie alla stipula di contratti di lavoro affidabili.
 
Family Care attraverso l’agenzia di Ivrea offre servizi di assistenza domiciliare e ospedaliera per anziani e disabili
 
Family Care opera per garantire: 
 
  • interventi e tutele sia sul lato della domanda che dell’offerta, per offrire servizi e risposte altamente efficienti e personalizzate ai bisogni dell’anziano attraverso attività di ascolto e accompagnamento per le famiglie e attraverso un contesto regolato di formazione e assunzione per le assistenti familiari;
  • assistenti familiari con competenze specifiche in grado di rispondere ai bisogni della persona da assistere anche in presenza di patologie particolari;
  • servizio personalizzato in grado di interpretare bisogni e scegliere l’assistente familiare giusta per la famiglia;
  • coordinamento di tutto il servizio offerto dall’assunzione a carico dell’agenzia, fino alla formazione del personale e supervisione del lavoro di cura
  • strumenti operativi e competenze che permettano alle badanti di svolgere al meglio il proprio lavoro e rispondere a criteri di affidabilità in grado di offrire serenità alla famiglia e benessere alla persona assistita;
  • la realizzazione di un piano di assistenza condiviso e chiaro. 

 

Servizio di assistenza personalizzato e gestito totalmente dall’agenzia

L'Agenzia Family Care fornisce un servizio di assistenza familiare integrato e personalizzato rivolto alle persone che necessitano di assistenza domiciliare oppure ospedaliera. 
 
Il servizio di assistenza familiare avviene in somministrazione e prevede la possibilità di scegliere la formula in convivenza o ad ore.
 
Un team di professionisti con esperienza pluriennale in assistenza domiciliare è al servizio delle famiglie per: 
 
  • consulenza dedicata;
  • totale gestione amministrativa – dai contratti al TFR e a tutte le relative pratiche a norma di legge;
  • consigli e indicazioni sulle modalità per utilizzare eventuali detrazioni fiscali;
  • garantire una continuità del servizio in caso di ferie o malattia della badante.  
 
La sede Family Care di Ivrea si trova in via Cardinale Richelmy, 24 e opera anche nelle zone e comuni di: Banchette - Montalto Dora - Pavone Canavese - Samone - Torino
 
Trova la sede più vicina a te e passa a trovarci: ti aspettiamo!