Family Care: unici in Italia
Family Care è un’Agenzia per il Lavoro, autorizzata a operare dal Ministero del Lavoro, specializzata nell’assistenza familiare, a casa o in ospedale.
Nasciamo nel 2015 come Divisione Family Care di Openjobmetis S.p.A. per ricercare, selezione e assumere in somministrazione assistenti familiari.
Il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile e la responsabilità sociale d’impresa è formalizzato nelle Politiche Aziendali e concretizzato nell’adozione di un Codice Etico di Gruppo.
Il 1° gennaio 2020 siamo diventati un’Agenzia per il Lavoro, specializzata nell’assistenza domiciliare e controllata al 100% da Openjobmetis S.p.A., prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa italiana. Openjobmetis è tra i leader in Italia per i servizi di ricerca e selezione del personale, somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato, outplacement e formazione professionale.
Per maggiori informazioni su Openjobmetis, potete visitare: www.openjobmetis.it
Come nasce Family Care?
L’Italia è il Paese più anziano d’Europa. L’invecchiamento demografico che ci caratterizza pone quindi in evidenza una serie di temi che hanno il loro fulcro nella cosiddetta Silver Economy.
In attesa di una definizione più puntuale per una politica nazionale di indirizzo e finanziamento per l’assistenza domiciliare, Family Care interviene con l’obiettivo di offrire alle famiglie, e in particolare alle persone più fragili – anziani e diversamente abili – un servizio di assistenza familiare personalizzato e regolare.
Ricerchiamo, selezioniamo e assumiamo con regolare contratto di somministrazione (D.Lgs. 276/2003) assistenti familiari qualificati, comunemente chiamati badanti, per l’assistenza domiciliare e ospedaliera alle famiglie che si affidano alla nostra esperienza.
Perché scegliere Family Care?
Family Care è formata da un team di professionisti con una solida esperienza nell’assistenza che lavora a fianco delle famiglie e della badante per creare un rapporto di vera fiducia. Gestiamo tutti i passaggi legati alla scelta e all’assunzione dell’assistente domiciliare, tra cui:
- incontri con la famiglia per definire un piano assistenziale «su misura»;
- scelta e assunzione dell’assistente familiare più in linea con le necessità;
- gestione della documentazione di avviamento al lavoro;
- gestione e sostituzione temporanea della badante nei periodi di ferie o malattia;
- monitoraggio del benessere psico-fisico dell’assistito e confronti periodici per valutare il livello di soddisfazione del servizio.