Badante Torino: l’agenzia Family Care al tuo servizio

Badante Torino: l'agenzia Family Care al tuo servizio

Family Care, agenzia per il Lavoro del gruppo Openjobmetis dedicata all’incontro tra domanda e offerta di impiego nel settore dell’assistenza familiare, prosegue la crescita su tutto il territorio nazionale e avvia una nuova campagna recruiting

Attualmente, Family Care è presente anche a Bergamo, Bologna, Borgomanero, Brescia, Cinisello Balsamo, Firenze, Gallarate, Genova, Ivrea, Mestre, Milano, Novara, Padova, Piacenza, Pordenone, Prato, Varese e Verona. 
Badante Torino

Family Care è in via Via Filippo Turati 43 o oggi è alla ricerca di 30 badanti, che possono inviare la propria candidatura via e-mail all’indirizzo: torino@familycarebadanti.it.

COVID-19: BADANTI IN COSTANTE AUMENTO

La crescita di Family Care su tutto il territorio nazionale risponde alle nuove esigenze emerse a causa della pandemia. La domanda di assistenza domiciliare è infatti cresciuta negli ultimi mesi, anche in virtù dei limiti mostrati dal modello delle RSA.
Per le persone anziane o non autosufficienti l’alternativa, anche se non sempre praticabile, è quella dell’assistenza in casa con una badante. Un’esigenza in crescita alla quale tentano di rispondere le agenzie specializzate come Family Care che attraverso un team di professionisti con forte esperienza nel settore fornisce competenza, sensibilità e regolarità tutelando il cliente ma anche il lavoratore. 

Tra gli obiettivi di Family Care, combattere il lavoro irregolare, veder riconosciuti i diritti agli sgravi fiscali e garantire alle famiglie un servizio adeguato e regolarmente retribuito restano prioritari.

In base ai risultati emersi dalla ricerca “Family Care: nuove prospettive per l’Ageing Society”commissionata da Openjobmetis a The European House-Ambrosetti, il fenomeno dell’irregolarità nel settore arriva infatti al 60% del totale, se si considera il numero di badanti in Italia per numero di over 65.

I consulenti delle filiali sono degli intermediari tra le esigenze delle famiglie e le lavoratrici che vengono assunte direttamente dall’agenzia. La selezione avviene a monte, e i consulenti delle agenzie sono sempre pronti ad occuparsi di eventuali problematiche o delle sostituzioni in caso di assenza aiutando, sostenendo e consigliando le famiglie per tutta la durata del servizio.

Le badanti, assunte e regolarizzate direttamente da Family Care, hanno competenze specifiche, vengono selezionate e incontrate preliminarmente affinché si agevoli una perfetta personalizzazione del servizio per ciascuna famiglia.

Family Care si occupa della gestione di tutta la documentazione di avviamento al lavoro, supervisione e monitoraggio del servizio. In virtù della sua natura di Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero, le filiali svolgono anche la funzione di raccolta e valutazione candidature per i futuri assistenti familiari.

BADANTI E FORMAZIONE

Prosegue anche l’attività di formazione di Family Care, che organizza numerosi corsi in presenza, ma anche online dedicati agli assistenti familiari. 

Il programma didattico è volto a fornire ai partecipanti le competenze in termini di cura e accudimento di persone con diversi livelli di autosufficienza psico-fisica, anche a sostegno dei familiari. I moduli di insegnamento prevedono un’alternanza di nozioni teoriche e momenti pratici, dalle tecniche di supporto all’assistenza di base, alla comunicazione e relazione, fino alla preparazione del pasto per il paziente attraverso corsi di cucina italiana.

Danilo Arcaini, responsabile Family Care, ha dichiarato: “Questo periodo di emergenza sanitaria ha reso ancora più evidente la necessità di adoperarsi per un aumento significativo della capacità assistenziale presso il proprio domicilio. Noi di Family Care crediamo che una copertura capillare del territorio e una solida formazione di base per le badanti siano condizioni indispensabili perché la risposta a questa esigenza sia soddisfacente e concreta. Anche per questo motivo, abbiamo previsto un ambizioso piano per l’apertura di nuove filiali nel 2021, che ci consentirà di essere sempre più vicini a tutti coloro che hanno bisogno di assistenza domiciliare”.

FAMILY CARE A TORINO: SERVIZI OFFERTI

L’Agenzia Family Care di Torino fornisce un servizio badanti utile a supportare le famiglie che hanno bisogno di assistenza ospedaliera o domiciliare.
La prestazione può avvenire sia in formula badante convivente che in formula a ore a seconda delle necessità del caso. Il rapporto di lavoro della badante viene gestito attraverso il contratto in somministrazione.

L’agenzia badanti Family Care di Torino supporta i nuclei famigliari che hanno bisogno di assistenza per anziani e disabili, sia a domicilio che in ospedale. L’assistenza può essere svolta da badanti in convivenza oppure ad ore. La cura dell’assistito prevede i seguenti servizi:

  • igiene personale;
    aiuto nella mobilizzazione;
  • somministrazione pasti;
  • aiuto domestico;
  • compagnia;
  • aiuto nella vestizione;
  • vigilanza notturna;
  • assistenza ospedaliera;
  • acquisto farmaci;
  • acquisto alimentari.

L’Agenzia si prende carico anche di tutti gli adempimenti burocratici e della gestione amministrativa tra cui la fornitura di tutti i documenti necessari per le detrazioni fiscali e la richiesta di contributi economici. Il servizio badanti prevede anche la sostituzione badante nei periodi di ferie o malattie.

L’agenzia badanti di Torino opera anche nelle seguenti zone e comuni:
San Mauro Torinese – Torino – Venaria Reale

Scegli l’agenzia più vicina a te e vieni a trovarci!

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Scegli l’agenzia più vicina e contattaci: saremo felici di aiutarti!

Condividi su: