Badante a Varese: l’agenzia Family Care al tuo servizio

Badante a Varese: l'agenzia Family Care al tuo servizio

Inaugurata nel 2019, la filiale Family Care di Varese in via Carrobbio è un’agenzia per il lavoro riservata all’incontro tra domanda e offerta d’impiego nel settore dell’assistenza familiare ed è sita proprio dove l’avventura di Openjob ebbe inizio vent’anni fa. 

La filiale Family Care di via Carrobbio è la seconda filiale presente in provincia di Varese dopo quella di Gallarate, e insieme, offrono servizi di assistenza familiare a tantissime famiglie del territorio. 

Badante a Varese

Come per la maggior parte delle città italiane anche Varese è caratterizzata da una costante crescita dell’invecchiamento della popolazione con il numero di anziani che negli ultimi anni è letteralmente raddoppiato. 

Un notevole incremento, in particolare, ha caratterizzato la fascia della popolazione dei “grandi anziani”, persone spesso non autosufficienti soggette a malattie croniche gravi e progressive. Tutto ciò evidenzia come la richiesta di servizi socio-sanitari in grado di offrire cure e sostegno sia nettamente in crescita e come a causa dell’emergenza sanitaria abbia addirittura subito un vero e proprio boom.

FAMILY CARE PER IL TERRITORIO VARESINO

Family Care da sempre ha cercato di attuare collaborazioni e reti solidali nei territori in cui è presente per offrire non solo servizi di assistenza familiare di qualità ma anche spazi e progetti di benessere ai propri cittadini.

“Il parco giochi per anziani”

Proprio a Varese Family Care, in quanto azienda del territorio, ha attuato un’importante iniziativa per sostenere le famiglie e i tanti anziani varesini realizzando nella città il primo parco giochi dedicato agli anziani

Il “Parco dei Nonni” così chiamato offre agli anziani della città la possibilità di svolgere attività fisica appositamente pensata per loro e prevede spazi di aggregazione, come una maxi scacchiera. Il tutto arricchito da un grande patrimonio botanico che impreziosisce l’impatto estetico e ambientale dell’area con piante che favoriscono il rilassamento o stimolano il sistema immunitario.

In Europa, i parchi gioco per anziani sono diffusi da molti anni soprattutto in Spagna e a Londra e hanno origine dagli “Healing gardens”, giardini terapeutici predisposti per offrire stimoli tattili, olfattivi, visivi e uditivi per persone “fragili”. Sono realizzati in parchi completamente accessibili e prevedono percorsi sensoriali, spazi dedicati all’ortoterapia o percorsi di ginnastica dolce con attrezzi e segnaletiche che permettono di fare attività anche a persone con un’andatura incerta o da seduti. 

L’obiettivo principale di luoghi come il Parco dei Nonni di Varese è la socializzazione degli anziani e delle assistenti familiari che possono trovare benessere e serenità scambiando qualche parola, beneficiandone a livello olfattivo e visivo e, perché no, divertirsi con i nipoti. 

Il Parco dei Nonni rappresenta perciò un’idea innovativa in linea con la mission di Family Care di “prendersi cura” dei più fragili con trasparenza ed efficienza.

“Taxi con il cuore”

Sempre a Varese Family Care ha lanciato la nuova iniziativa solidale “Taxi con il cuore”, in accordo con Radio Taxi Varese per garantire una corsa gratuita andata e ritorno ai cittadini di Varese Over 80 per raggiungere i centri vaccinali della città. 

Dall’inizio della pandemia Family care non ha mai interrotto i suoi servizi schierandosi in prima linea per sostenere le famiglie e gli anziani che costantemente necessitano di rassicurazioni, finanziando i test di screening anti-Covid per le sue badanti per garantire un servizio domiciliare sicuro. 

Ancora oggi con questo progetto Family Care continua ad offrire il proprio contributo alla città di Varese non solo per gli anziani assistiti ma per tutti i cittadini fragili che hanno bisogno di aiuto. 

Family care si pone così come promotore di sinergie tra il pubblico e privato per rispondere alle esigenze eterogenee degli anziani di oggi e proprio Varese ne è un esempio importante.

L’AGENZIA FAMILY CARE A VARESE

Family Care a Varese cerca di rispondere alla crescente domanda della popolazione di assistenza familiare garantendo assistenti familiari preparate e regolari per servizi di assistenza domiciliare e ospedaliera per anziani e disabili. 

Family Care offre interventi e tutele sia sul lato della domanda che dell’offerta con:

  • servizi personalizzati per rispondere ai bisogni dell’anziano
  • attività di ascolto e accompagnamento per le famiglie 
  • contesto regolare di assunzione per le assistenti familiari  

I professionisti dell’Agenzia assicurano che le assistenti familiari possiedano preparazione e affidabilità e che rispondano a criteri di qualità in grado di offrire serenità alla famiglia e benessere alla persona assistita.

SERVIZIO DI ASSISTENZA PERSONALIZZATO E GESTITO TOTALMENTE DALL’AGENZIA

Il coordinamento di tutto il servizio offerto dall’assunzione alla supervisione del lavoro di cura ed eventuale sostituzione in caso di ferie e malattia è a carico dell’Agenzia che è al servizio delle famiglie per:

  • consulenza dedicata
  • totale gestione amministrativa – dai contratti al TFR e a tutte le relative pratiche a norma di legge
  • consigli e indicazioni sulle modalità per utilizzare eventuali detrazioni fiscali
  • garantire una continuità del servizio 

Family Care di Varese opera anche nelle seguenti zone e comuni:

Carnago – Laveno Mombello – Malnate – Tradate – Venegono Inferiore – Venegono Superiore

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Scegli l’agenzia più vicina e contattaci: saremo felici di aiutarti!

Condividi su: