Assistenti familiari: la formazione
Corso di Formazione gratuito per Assistenti Familiari
Family Care, Agenzia per il Lavoro specializzata nel settore dell’assistenza a domicilio, ha organizzato dei corsi gratuiti per assistenti familiari a Torino, Ivrea e Genova per offrire a chi vuole diventare assistente familiare o a chi già lavora, competenze specifiche, approfondimenti, tecniche utilizzabili nei contesti in cui la badante opera.
Sono sempre di più le famiglie che scelgono di affidare i propri cari alla cura di una badante.
Per tutelare i propri anziani oggi le famiglie sono alla ricerca di assistenti familiari affidabili e in regola e per questo si affidano ad agenzie specializzate in grado di garantire sicurezza e preparazione anche attraverso corsi di formazione.
Family Care agenzia specializzata nel lavoro di assistenza domiciliare crede fermamente nella formazione dei propri lavoratori per offrire:
• alle famiglie un servizio efficiente e accurato;
• a chi desidera intraprendere il lavoro di assistente familiare un lavoro regolare e soddisfacente;
• alle assistenti familiari che già prestano servizio nuovi e molteplici strumenti spendibili in un mercato del lavoro che si presenta molto dinamico.
Per questo Family Care realizza costantemente corsi di formazione gratuiti dedicati agli assistenti familiari volti a fornire ai partecipanti le competenze in termini di cura e accudimento di persone con diversi livelli di autosufficienza psico-fisica.
Attualmente sono in partenza corsi di formazione gratuiti per assistenti familiari presso le sedi Family Care di Torino, Ivrea e Genova.
I corsi avranno una durata variabile da 96 a 192 ore in base alle esperienze pregresse dei partecipanti.
I moduli di insegnamento prevedono un’alternanza di nozioni teoriche e momenti pratici e spaziano dalle tecniche di supporto all’assistenza di base, alla comunicazione e relazione, fino alla preparazione del pasto attraverso corsi di cucina italiana.
L’assistente familiare formato entra più facilmente nel mercato del lavoro, sono infatti già 200 le badanti che dopo i corsi organizzati da Family Care hanno trovato un lavoro serio e in regola.
Per Family Care l’assistente familiare è un operatore della “cura” in senso lato che presta un’attività lavorativa continuativa ed essenziale per gli anziani e che per questo deve essere regolamentata e valorizzata.
In tutto ciò la formazione riveste un ruolo essenziale in grado di assicurare a chi sceglie di svolgere questo lavoro non solo conoscenze pratiche come la pulizia della casa o l’igiene della persona, ma anche competenze relazionali, comunicative e sociali per sapersi muovere nella rete dei servizi del territorio.
Family care: la qualità che fa la differenza nell’assistenza familiare.
Family Care si impegna ogni giorno per rendere il lavoro di cura domiciliare un impegno rispettato e soprattutto regolare per la serenità delle famiglie, per la tutela delle assistenti familiari e per il benessere dell’anziano.
Se desideri informazioni o anche solo per curiosità sui prossimi corsi in partenza chiama senza impegno le nostre filiali Family Care di Torino, Ivrea e Genova.
Saremo felici di conoscerti e aiutarti ad entrare nel mondo delle “Badanti con il cuore” Family Care.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Scegli l’agenzia più vicina e contattaci: saremo felici di aiutarti!
Condividi su: