Badante? Family Care

Agenzia Badanti? Scegli Family Care!

PROGRAMMI DI ASSISTENZA ANZIANI PERSONALIZZATI

Family Care è la Divisione Openjobmetis specializzata nell’assistenza familiare integrata: non una semplice badante ma un aiuto professionale e di qualità per anziani e diversamente abili, che assicura un’assistenza qualificata da esperti selezionatori e psicologi.
Nasciamo con l’obiettivo di offrire un servizio di assistenza familiare personalizzato, sicuro e idoneo: siamo quotidianamente impegnati con operatori familiari qualificati in assistenza familiare e domiciliare, infermieristica e altri servizi utili alle famiglie che si affidano alla nostra esperienza.

Una rete di professionisti, un network di assistenti familiari e la forza di Openjobmetis.

Il Servizio Badanti svolto dalle Agenzie della Divisione Family Care prevede un programma operativo suddiviso in 4 fasi:

  • FASE 1: raccolta di tutte le informazioni relative all'Assistito: stato clinico, comportamento caratteriale, igiene personale, abitudini alimentari e sociali, caratteristiche logistiche dell'alloggio.
  • FASE 2: analisi ponderata per individuare il profilo più idoneo dell'Operatore (Badante) per poter soddisfare le esigenze e le aspettative non solo dell'Assistito ma anche dei suoi famigliari o tutori. Inoltre in questa fase si definisce la parte contrattuale con un'attenta analisi dei costi.
  • FASE 3: inserimento dell'Operatore (Badante). Durante questa fase è molto importante valutare la sintonia tra l'Assistito e l'Operatore e la capacità di quest'ultimo a soddisfare le aspettative richieste.
  • FASE 4: gestione amministrativa del rapporto di lavoro. Dall'elaborazione della busta paga alla sostituzione nel periodo di ferie e malattie, dal conteggio contributivo per la dichiarazione dei redditi, all'assistenza previdenziale, dal supporto per la richiesta di agevolazioni e sussidi a favore dell'Assistito alla documentazione richiesta per la Pubblica Sicurezza.

Il nostro servizio badante offre:

Assistenza domiciliare con personale convivente in vitto e alloggio

L'assistenza viene svolta quotidianamente per sei giorni settimanali, con un giorno di riposo, e una pausa quotidiana di due ore, definita in base alle necessità. L'assistenza non viene svolta nei giorni di festività previsti dalla vigente normativa giuslavorista. Vitto e alloggio dell'assistente familiare sono a carico della Famiglia.

Sostituzione immediata del personale in caso di assenza

Garantiamo una continuità del servizio attraverso la pronta sostituzione dell’assistente in caso di assenza per malattia, ferie o semplice riposo settimanale.

Fatturazione dei costi ad uso fiscale

Le fatture emesse sono fiscalmente detraibili così come previsto dalle normative vigenti in materia, inoltre possono essere utilizzate anche per richiedere contributi assistenziali previsti localmente.

Gestione di tutte le pratiche amministrative

È a carico della divisione la gestione di tutti gli aspetti contrattuali e burocratici legati all’assunzione dell’assistente domiciliare: inquadramento contrattuale, busta paga, permessi, ferie, malattie etc.

Consulenza e soluzioni su misura

Organizziamo piani assistenziali anche a poche ore dalla richiesta. In caso di particolari urgenze (es dimissioni ospedaliere) il servizio può essere attivato entro 24 ore.

Assistenza ospedaliera integrativa

Organizziamo servizi di assistenza Ospedaliera sia diurna che notturna. L'assistenza ospedaliera è da considerarsi integrativa rispetto all'assistenza fornita dal personale interno dell'ospedale. Il costo del servizio viene parametrato su base oraria secondo quanto previsto per le Badanti non conviventi nel CCNL.

Contattaci al Numero Verde:

Potete rivolgervi ad una delle 130 filiali Openjobmetis presenti sul territorio nazionale.