Taglio del nastro a Milano Niguarda per la nuova filiale di Family Care
Nuova frontiera per l’assistenza anziani a Milano, con l’apertura a novembre di una nuova filiale dell’agenzia per il lavoro specializzata in assistenza familiare, Family Care. É proprio nell’area commerciale dell’Ospedale Niguarda, a Milano, in via Ausonio Zubiani 14 – e più precisamente presso il Blocco Sud di fronte al CUP – che è già attivo l’ultimo fiore all’occhiello firmato Family Care. Si tratta della terza filiale aperta all’interno di un contesto medico ospedaliero, dopo quella del Parco Prato del 2016, presso il punto multiservizio medico Misericordia a Prato e quella di Mestre-Venezia del 2021, all’interno dell’Ospedale dell’Angelo. Un percorso di crescita nell’impegno sociale davvero importante questo, che porta a essere ancora più vicini ai bisogni delle persone per migliorare il loro benessere e la qualità della loro vita; trovare infatti, proprio in un contesto ospedaliero, uno sportello dedicato esclusivamente all’assistenza anziani e disabili, non può che agevolare le famiglie che transitano in quegli spazi per andare a trovare i propri congiunti.
I grandi vantaggi di un servizio di assistenza anziani in ospedale
Aprire un’agenzia badanti all’interno del contesto ospedaliero milanese è un modo molto efficace per andare incontro alle esigenze delle famiglie.
Sarà infatti possibile:
- Ottenere subito e senza spostamenti una consulenza personalizzata nel caso ci si renda conto di avere bisogno di un servizio badanti per il proprio caro ricoverato;
- Pianificare nel più breve tempo possibile un servizio di assistenza anziani ospedaliero;
- Organizzare un servizio badante convivente a Milano e dintorni per il ritorno del familiare fragile a casa;
- Ottenere tempestivamente un servizio badante a ore.
Una nuova occasione di lavoro nell’assistenza anziani per aspiranti badanti
L’apertura della nuova filiale di Milano Niguarda dà origine anche nuove e molteplici opportunità di trovare lavoro come badante nell’ambito dell’assistenza domiciliare. Family Care sa bene quali sono i compiti di una badante, che cosa è giusto aspettarsi e che cosa invece non è tenuta a fare.
É per questo che rivolgersi a un’agenzia badanti quando si cerca lavoro come assistente familiare è il primo e inevitabile passo da fare per ottenere:
- Un’adeguata formazione;
- Un regolare contratto di lavoro con relativa busta paga, diritto a ferie, permessi e sostituzioni;
- Una tutela contro qualsiasi forma d’ingiustizia nel percorso lavorativo di badante;
- Un riferimento costante a cui potersi rivolgere per eventuali necessità durante il proprio percorso di lavoro.
Family Care: nuovi progetti per un futuro migliore
L’ascolto attento delle esigenze dei cittadini più fragili e delle famiglie che guardano al futuro del proprio benessere è la grande missione che Family Care da sempre si prefigge, e lo dimostra con importanti iniziative e nuovi progetti che di anno in anno mette in pratica con successo. La nuova filiale all’interno dell’Ospedale Niguarda di Milano è nata proprio per avvicinarsi il più possibile ai bisogni dei malati, anziani, soggetti non autosufficienti, ma anche di persone autosufficienti che però necessitano di momentanea assistenza o compagnia.
Basta ricordare: via Ausonio Zubiani 14, Blocco Sud dell’Ospedale Niguarda di fronte al CUP.
Per info chiama lo 02 38241007 o scrivi a niguarda@familycarebadanti.it.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Scegli l’agenzia più vicina e contattaci: saremo felici di aiutarti!
Condividi su: