Badante Milano: perchè scegliere un'agenzia specializzata?
Negli ultimi tempi, vi è stato un forte incremento delle richieste di badante Milano, così come in molte altre città italiane. Complice dell’aumento è certamente l’elevato numero di abitanti anziani che ha poi portato all’apertura di un numero significativo di agenzia badanti Milano.
Per le famiglie, decidere di far assistere il proprio familiare a casa e affidarlo ad uno sconosciuto è una scelta dolorosa e difficile che comporta dubbi e domande su come individuare la persona migliore e più adatta.
Negli ultimi tempi, vi è stato un forte incremento delle richieste di badante Milano, così come in molte altre città italiane. Complice dell’aumento è certamente l’elevato numero di abitanti anziani che ha poi portato all’apertura di un numero significativo di agenzia badanti Milano.
Per le famiglie, decidere di far assistere il proprio familiare a casa e affidarlo ad uno sconosciuto è una scelta dolorosa e difficile che comporta dubbi e domande su come individuare la persona migliore e più adatta.
Purtroppo, però, quando un genitore invecchia, può essere affetto da patologie croniche e invalidanti che lo portano piano piano a perdere autonomia e ad avere bisogno di un aiuto per svolgere le attività quotidiane che gli consentono di prendersi cura di sé e dell’ambiente in cui vive.
Per questo sono sempre di più le famiglie che decidono di cercare una badante a Milano che possa prendersi cura dell’anziano per l’intera giornata o per alcune ore.
A chi rivolgersi per cercare una badante a Milano
Scegliere una badante capace di prendersi cura di un familiare non autosufficiente non è affatto facile, anche se, in una città come Milano, le agenzie che offrono servizi di assistenza domiciliare sono numerose.
Cercare una badante a Milano che possieda competenze e qualità idonee a svolgere il lavoro di assistenza e sia in grado di instaurare un legame di fiducia con la persona di cui si prende cura, facendolo sentire sereno e a suo agio nei momenti di condivisione non è affatto semplice per le famiglie, dovendosi destreggiare tra agenzie poco affidabili e offerte di badanti non regolari.
La badante, infatti, è una persona che si prende cura di un anziano non autosufficiente in modo completo sostenendolo fisicamente ed emotivamente. Pertanto, al momento della scelta devono essere prese in considerazione e analizzate le caratteristiche personali, le esperienze precedenti o eventuali richieste particolari.
Questa è un’impresa che per la famiglia può rivelarsi decisamente difficile e quindi per essere certi di individuare l’assistente familiare giusta per le proprie necessità è bene rivolgersi ad un’agenzia specializzata in badanti a Milano.
Come scegliere la badante giusta a Milano?
L’attività della badante si svolge nella maggior parte dei casi nel contesto privato e quotidiano di una persona, dove attraverso il suo lavoro supporta l’anziano non autosufficiente nelle attività quotidiane come:
- la vestizione,
- l’igiene personale,
- la gestione della casa,
- la preparazione dei pasti,
- la vigilanza sulla terapia farmacologica.
Si tratta di tutte attività che richiedono una presenza costante e attenta ma anche delicatezza e rispetto.
Molto spesso, infatti, per l’anziano assistito è difficile fidarsi e affidarsi a una persona sconosciuta e richiede tempo e pazienza. Al contrario, un’agenzia per badanti a Milano può indicare la persona più adatta per i bisogni dell’anziano, oltre a monitorare il servizio per tutta la sua durata, intervenendo per mediare atteggiamenti che possono comprometterlo.
Family Care, agenzia per badanti Milano, nella fase di selezione si preoccupa di:
- conoscere le badanti personalmente;
- verificare le esperienze precedenti;
- prendere in considerazioni attitudini e caratteristiche personali;
- accogliere richieste particolari.
In questo modo è in grado di offrire alle famiglie non una badante qualunque ma la persona più adatta al fine di promuovere il miglior servizio possibile e una serena e proficua relazione tra assistente e assistito.
Badanti per assistenza anziani e disabili a Milano: motivi per affidarsi a una agenzia specializzata
L’assunzione di una badante comporta una serie di adempimenti amministrativi e fiscali al contratto per tutta la durata del servizio di assistenza a domicilio. Questa attività richiede alle famiglie tempo e conoscenze specifiche, per pervenire un contratto di lavoro regolare, che includa tutti i diritti e doveri della badante, senza tralasciare gli aspetti legati alla retribuzione e all’organizzazione delle modalità e tempi del servizio. Redigere un contratto di lavoro a norma di Legge è il primo passo per ottenere un servizio affidabile ed efficiente e per non incorrere in situazioni spiacevoli.
L’agenzia badanti Milano Family Care fa questo ogni giorno assicurando alle famiglie:
- assunzione badanti con contratto CCNL;
- la gestione burocratica e amministrativa del servizio (ferie, malattia, pagamento contributi, TFR);
- sostituzione badante per malattia o ferie;
- una presenza costante e disponibile a chiarire dubbi o perplessità relativi ad eventuali agevolazioni fiscali.
L’agenzia badanti Family Care Milano mette a disposizione personale preparato e con esperienza nel settore dell’assistenza anziani, che accoglie le richieste della famiglia e la guida durante tutto il servizio in modo efficiente, professionale e personalizzato.
Rivolgendosi all’agenzia badanti a Milano, le famiglie possono infatti scegliere tra:
- badante in convivenza che è presente giorno e notte presso il domicilio dell’assistito e lo segue in tutte le attività quotidiane;
- badante notturna che vigila sull’assistito solo durante la notte;
- badante a ore, necessaria per brevi periodi o qualche ora al giorno/settimana.
Il servizio di assistenza anziani può essere svolto, oltre che a domicilio, anche in istituti di tipo ospedaliero e di ricovero per aiutare la famiglia durante la degenza o offrire assistenza notturna.
L’agenzia badanti Family Care fornisce un servizio di assistenza ospedaliera a Milano presso alcuni tra i più importanti Istituti ospedalieri tra cui: l’Ospedale Maggiore Policlinico, il Centro Cardiologico Monzino, l’Ospedale Policlinico San Paolo, l’Ospedale IRCCS San Raffaele e il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda in base alle necessità e ai bisogni specifici dell’anziano.
Agenzia badanti Family Care per assistenza anziani a Milano
L’agenzia badanti Family Care è presente a Milano nella sede in Corso Lodi 73 e opera anche nelle zone e comuni di Pioltello – Rho – Rozzano – San Giuliano Milanese – Segrate.
Attraverso le sue attività, offre alle famiglie:
- ascolto professionale
- consulenze specifiche in materia di assistenza anziani
- piani personalizzati
- badanti con esperienza, attitudine e passione.
Per questo si occupa anche di formazione badanti su temi relativi all’invecchiamento, su particolari patologie, sulla gestione delle emergenze oltre alle quotidiane attività di cura e comunicazione.
L’agenzia badanti a Milano riconosce, qualifica e valorizza il ruolo essenziale delle assistenti familiari e per questo si propone come un punto di riferimento delle famiglie che necessitano di una persona competente e affidabile per la cura dei propri cari anziani o disabili.
Per questo si impegna a promuovere il benessere dell’anziano assistito a domicilio da badanti a Milano e la sicurezza alle famiglie che si rivolgono a Family Care.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Scegli l’agenzia più vicina e contattaci: saremo felici di aiutarti!
Condividi su: