Formazione e integrazione
FORMAZIONE E INTEGRAZIONE PER I MIGRANTI
Family Care, Agenzia per il Lavoro specializzata nell’assistenza familiare, continua a organizzare corsi di formazione gratuiti per badanti rivolti ai migranti, fuggiti dai loro Paesi per trovare protezione dal rischio di persecuzione politica a cui erano sottoposti.
I corsi sono organizzati in collaborazione con le cooperative Ideadonna, Progetto Tenda, Gli Argonauti, con la Croce Rossa Italiana di Settimo Torinese e con i CPIA di Ivrea, Torino, Settimo Torinese, Chivasso e Genova.
Tutti i corsisti seguono per un mese, dal lunedì al sabato, per 8 ore al giorno, con impegno e motivazione, i corsi in aula per diventare uno di quegli assistenti familiari che ogni giorno Family Care, attraverso le 19 filiali, mette a disposizione delle famiglie per la cura domiciliare e ospedaliera degli anziani.
Il corso prevede una formazione teorica in aula ed esercitazioni pratiche: dalla simulazione della movimentazione dell’anziano fino alla vera e propria preparazione e somministrazione di pasti.
I corsisti che hanno finora partecipato alla formazione sono già tutti regolarmente assunti da Family Care e operativi presso famiglie della provincia di Torino, Ivrea e Genova.
Family Care, in collaborazione con soggetti non profit da sempre attivi nell’aiuto ai migranti in fuga da situazioni drammatiche, offre una possibilità di riscatto attraverso il lavoro.
Le prossime date sono:
- Ivrea – dal 9 maggio al 31 maggio
Per saperne di più, telefonare al numero 0125 1896841
- Torino – dal 16 maggio all’11 giugno
Per saperne di più, telefonare al numero 011 19860543
- Genova – dal 6 giugno al 2 luglio
Per saperne di più, telefonare al numero 010 9882680
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Scegli l’agenzia più vicina e contattaci: saremo felici di aiutarti!
Condividi su: