Taxi con il Cuore: andata e ritorno gratuiti ai centri vaccinali per i Varesini Over 80

Taxi con il Cuore: andata e ritorno gratuiti ai centri vaccinali per i Varesini Over 80

Iniziativa congiunta dell’Agenzia per il Lavoro dedicata alla cura degli anziani e di Radio Taxi Varese.
 
Family Care, Agenzia per il Lavoro specializzata nell’assistenza familiare controllata da Openjobmetis, ha lanciato “Taxi con il cuore”, l’iniziativa solidale in accordo con Radio Taxi Varese per garantire una corsa gratuita andata e ritorno ai cittadini di Varese Over 80 che saranno chiamati alla vaccinazione anti Covid. 
Il servizio è attivo dal 31 marzo.
assistenza in casa anziani
TAXI CON IL CUORE: COME FUNZIONA?
Family Care è consapevole di quanto sia importante garantire la copertura vaccinale al più ampio numero possibile di anziani ai quali presta quotidianamente servizi di assistenza domiciliare e ospedaliera. 
Molti anziani vivono in completa solitudine o non sono autosufficienti, motivo per cui Family Care ha deciso di stipulare l’accordo con Radio Taxi Varese, rappresentativa, a sua volta, di un’altra categoria che sta particolarmente soffrendo le conseguenze della pandemia.  
Grazie a “Taxi con il cuore” saranno disponibili corse gratuite per raggiungere i centri vaccinali della città (Ospedale di Circolo di Varese e nuovo Centro Vaccinale di Schiranna). Per poter usufruire del servizio basterà contattare la filiale Family Care di Varese (da lunedì a venerdì in orario 9-13 e 14-18) al numero di telefono 0332/1430125. 
Il personale di Family Care fornirà sia un codice che l’utente dovrà poi comunicare a Radio Taxi Varese per chiamare il taxi (in base alla data e all’orario della convocazione al vaccino), sia un buono digitale che dovrà essere mostrato al tassista per usufruire gratuitamente della corsa. 
Per il ritorno sarà sufficiente richiamare Radio Taxi Varese con il medesimo codice e concordare il viaggio di rientro. 
 
FAMILY CARE E CORONAVIRUS: IMPEGNO COSTANTE E AFFIDABILITÀ
Già dal nome, l’iniziativa “Taxi con il Cuore” richiama il claim di Family Care “Badanti con il Cuore”, punto di riferimento per chi cerca un servizio di assistenza e cura domiciliare per i propri anziani, assicurando un aiuto quotidiano personalizzato e regolare. 
Nei mesi scorsi, Family Care ha finanziato i test di screening anti-Covid per le sue badanti, garantendo così un servizio domiciliare ancora più sicuro. A ciò si aggiunge il Parco dei Nonni, il bel dono per la città di Varese, con l’auspicio che presto potrà essere utilizzato al massimo delle sue potenzialità per gli anziani della città. 
Questa nuova collaborazione tra Family Care e Radio Taxi Varese è un simbolo dell’efficacia delle iniziative solidali e della collaborazione tra più parti, Istituzioni e soggetti privati, che in questo momento sono un supporto efficace e prezioso nella lotta contro la pandemia da Coronavirus in corso e raggiungere un obiettivo comune. 
L’intervento di Family Care rappresenta un momento di solidarietà e partecipazione a una comunità come quella di Varese che ancora una volta sa dimostrare come la collaborazione tra più parti e tra le Istituzioni e i soggetti privato possano portare a un gran beneficio.
 
FAMILY CARE AL SERVIZIO DELLE FAMIGLIE
Per rivedere e potenziare l’assistenza domiciliare è necessario integrare il sistema pubblico con il privato attraverso le agenzie per il lavoro come Family Care in grado di erogare servizi efficienti e qualificati con personale preparato e regolarmente assunto. 
Family Care con le sue filiali presenti nel territorio italiano rappresenta una risorsa per lo sviluppo del welfare sul territorio, una garanzia di tutela e affidabilità per le famiglie, gli anziani e i lavoratori stessi offrendo consulenze e servizi di ascolto, accompagnamento e assistenza personalizzati. 

Hai bisogno di informazioni sui servizi Family Care?
Trova l’agenzia più vicina a te e contattaci: saremo felici di aiutarti.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Scegli l’agenzia più vicina e contattaci: saremo felici di aiutarti!

Condividi su: