Perché scegliere Family Care
Lavorare come badante per Family Care è diverso: noi sappiamo bene quali sono i compiti di una badante, che cosa è giusto aspettarsi e che cosa invece non è tenuta a fare.
Una badante deve occuparsi di una persona anziana con empatia, sollecitudine, senso di responsabilità, prendendosi cura della sua igiene, della sua mobilità, dell’alimentazione e dei suoi bisogni sociali e relazionali.
Collabora anche con i familiari e con il medico di riferimento affinché vengano rispettate eventuali terapie farmacologiche e le attività di fisioterapia.
Facciamo questo lavoro da molti anni e operiamo secondo quanto prevede per noi, in quanto Agenzia per il Lavoro, il Ministero del Lavoro.
Tutte le nostre badanti sono assunte con un regolare contratto di lavoro utilizzando il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per Colf e Badanti. Questo vuol dire che le nostre badanti sono tutelate sotto ogni punto di vista: inquadramento a norma di legge, versamento dei contributi di previdenza sociale, per un supporto in caso di malattia o infortunio. Con un’assunzione regolare, inoltre, la badante acquista il diritto all’assistenza sanitaria pubblica riservata a tutti i lavoratori.
La badante convivente è tenuta ad avere la residenza nell’abitazione dell’assistito e la sua presenza viene da noi segnalata alle autorità di competenza, anche in caso di provenienza extracomunitaria, nel rispetto delle vigenti normative. Anche in questo caso, ci pensiamo noi: badante e famiglia possono stare tranquilli.