Policy Privacy per Candidati per Posizioni di Struttura

Policy Privacy per Candidati per Posizioni di Struttura

Ad integrazione di quanto già indicato nella Policy Privacy, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (di seguito “Regolamento”) e della normativa nazionale applicabile, Family Care S.r.l. (si seguito “Società” o “Titolare”), La informano che i Suoi dati personali formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza, secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza cui è ispirata l’attività delle Società.
A questo riguardo, il Titolare tratterà i dati personali adottando tutte le misure necessarie a garantire una adeguata sicurezza e riservatezza degli stessi, anche al fine di impedire l’accesso o l’utilizzo non autorizzato dei dati personali e degli strumenti tramite i quali il trattamento è svolto.

  1. Finalità e base giuridica del trattamento

    I Suoi dati personali verranno raccolti e trattati esclusivamente ai fini dell’iscrizione nella lista candidati per posizioni interne a Family Care S.r.l.
    I Suoi dati saranno raccolti e trattati dal Titolare per le finalità di seguito indicate.

    1. Finalità di ricerca di lavoro e selezione in relazione alla Sua candidatura specifica;
    2. In caso di candidatura spontanea e generica al Titolare, per contattarLa ai fini di ricerca e selezione, in relazione a posizioni e selezioni – anche future – in linea con il Suo profilo professionale.

    La base giuridica dei citati trattamenti è l’esecuzione del servizio da Lei richiesto.

    1. Perseguimento dei legittimi interessi del Titolare e/o di terzi (ad esempio, il diritto di difesa in giudizio, la gestione dei reclami e del contenzioso, l’eventuale recupero dei crediti, la prevenzione di frodi e/o di attività illecite), che rappresentano la base giuridica del trattamento.
    2. Adempimento degli obblighi di legge, regolamenti, di normative nazionali e comunitarie nonché derivanti da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge, che rappresentano la base giuridica del trattamento.

    Ad ogni modo, La invitiamo a non inserire nel Suo profilo candidato e/o CV dati di natura sensibile (es. relativi allo stato di salute, opinioni politiche, vita sessuale, etc.), se non quelli strettamente necessari ai sensi di legge per le finalità di selezione e valutazione del CV (es. appartenenza a categorie protette).

  2. Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze della mancata comunicazione
    Il conferimento dei Suoi dati personali richiesti ai fini dell’erogazione del servizio richiesto, nonché per le attività e gli adempimenti ad esso correlati, è necessario ai fini dell’inserimento nella lista candidati e per la conseguente ricerca di lavoro e selezione. Pertanto, la mancata o parziale comunicazione degli stessi renderebbe impossibile l’erogazione del servizio stesso.
    Viceversa, il conferimento dei Suoi dati personali per finalità di marketing è del tutto facoltativo e l’eventuale rifiuto di fornire i consensi richiesti non precluderà in alcun modo la possibilità di usufruire del citato servizio.

  3. Conservazione dei dati personali
    I dati personali da Lei conferiti saranno conservati per il tempo necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti e per lo svolgimento delle attività connesse e strumentali agli stessi, come indicate al precedente paragrafo 1, e sono cancellati al venir meno degli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati.
    In secondo luogo, i dati personali raccolti per le finalità di valutazione della Sua candidatura generica e contatto in relazione a posizioni e selezioni in linea con il Suo profilo professionale saranno conservati per 24 mesi a decorrere dal conferimento degli stessi.
    Infine, i dati raccolti per le finalità di marketing saranno conservati fino all’eventuale disiscrizione/opposizione.
    Al termine di detti periodi, i dati saranno conservati in forma anonima per finalità di analisi e statistiche.

  4. Categorie di destinatari dei dati personali e soggetti che possono venirne a conoscenza
    Nei limiti pertinenti alle finalità in precedenza indicate, i dati personali da Lei forniti non saranno oggetto di diffusione e potranno essere comunicati ai soggetti di seguito indicati.

    • Società del Gruppo per finalità amministrativo-contabili, per il perseguimento dei legittimi interessi delle Società e/o di terzi, e per finalità di esecuzione dei servizi da Lei espressamente richiesti.
    • Società, collaboratori, consulenti o liberi professionisti di cui le Società si avvalgono per lo svolgimento di compiti di natura tecnica o organizzativa (quali ad esempio i fornitori di servizi IT), o con cui le Società collaborano, ai fini della erogazione e funzionamento dei propri servizi, o per eventuali attività di comunicazione.
    • Persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alle Società, con particolare, ma non esclusivo, riferimento alle questioni in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
    • Istituti bancari per l'erogazione della retribuzione e imprese di assicurazione.
    • Soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità.

    I soggetti appartenenti alle categorie sopra indicate utilizzeranno i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento ai sensi di legge o di responsabili del trattamento di dati regolarmente nominati dal Titolare.
    Tali soggetti saranno stabiliti in Italia e/o in Paesi UE.
    L’elenco dei soggetti a cui i dati sono o possono essere comunicati possono essere richiesti alle Società rivolgendosi ai recapiti indicati nella sezione “Diritti dell’interessato.

  5. Diritti dell’interessato
    Lei potrà esercitare, nei casi espressamente previsti dalla legge, i diritti di cui agli articoli da 15 a 21 del Regolamento, ed in particolare:

    • ottenere la conferma che sia in corso il trattamento dei Suoi dati personali e, in tal caso, di chiedere al Titolare l’accesso alle informazioni relative al trattamento medesimo (es. finalità, categorie di dati trattati, destinatari o categorie di destinatari dei dati, il periodo di conservazione, etc.);
    • chiedere la rettifica dei dati inesatti o incompleti;
    • chiedere al Titolare la cancellazione dei dati (es. se i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti, in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento, etc.)
    • chiedere la limitazione del trattamento (es. in caso di contestazione da parte Sua sull’esattezza dei dati; se il trattamento è illecito e Lei si oppone alla cancellazione dei dati personali; se i dati sono necessari per l’esercizio o la difesa in giudizio di un Suo diritto, anche qualora il Titolare non ne abbiano più bisogno; in caso di esercizio del diritto di opposizione, per il tempo necessario alla verifica della sussistenza dei motivi legittimi).
    • Ricevere in un formato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano e di trasmetterli ad altro titolare, o di ottenere la trasmissione diretta da un titolare all’altro, se tecnicamente fattibile (c.d. portabilità dei dati).

    Lei ha, inoltre, il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, anche parzialmente in relazione alle finalità di marketing (es. in relazione a singoli canali).
    Tali diritti sono esercitabili direttamente inviando una comunicazione al seguente indirizzo email: privacy@familycarebadanti.it.
    Infine, qualora ritenga che il trattamento dei dati forniti violi la normativa in materia di protezione dei dati personali, Lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

  6. Titolare del trattamento
    Il Titolare del trattamento dei dati personali è: Family Care S.r.l. con sede legale in Milano, via Generale Gustavo Fara 35.

  7. Data Protection Officer
    Il Data Protection Officer (“DPO”) di Seltis è contattabile all’indirizzo e-mail privacyofficer@openjob.it o al numero di telefono 0331211501 (centralino).

Informativa aggiornata al 09/01/2020.