Novità

18.03.2020

Family Care sul territorio

Family Care: badanti serie ed affidabili al tuo servizio in tutta Italia.

Family Care nasce sei anni fa (2014) come divisione interna di Openjobmetis e nel 2020 diviene a tutti gli effetti Agenzia per il Lavoro specializzata nei servizi di assistenza alla persona, sia a domicilio sia in struttura.
 
Le filiali Family Care presenti in diverse Regioni Italiane sono in continua espansione e rappresentano per le famiglie un riferimento sicuro e professionale nell’organizzare e gestire i servizi di assistenza alla persona. Allo stesso modo, per le collaboratrici familiari, si crea l’opportunità di un lavoro regolare in applicazione del CCNL di categoria. Pertanto, possiamo definire Family Care un partner di fiducia nel sistema di welfare attuale.
 
Family Care nasce dall’esperienza ma soprattutto dalla necessità di rendere l’assistenza familiare più attenta, efficace, sicura ed adeguata a rispondere alle aspettative delle tante famiglie italiane ancora in prima linea e spesso lasciate sole a farsi carico dell’assistenza dei propri cari.
 

Family Care: assistenti familiari motivate e preparate.

Family Care ogni giorno stringe un patto con le famiglie che si affidano alle sue agenzie, impegnandosi con professionalità e disponibilità ad offrire servizi personalizzati in funzione dei casi, scegliendo assistenti familiari esperti e affidabili in grado di garantire un supporto adeguato alla famiglia per il benessere e nel rispetto della persona assistita.
 
Per Family Care, prendersi cura di una persona fragile è un atto di responsabilità e un lavoro complesso che spesso comporta un carico emotivo, oltre che fisico.
Alle badanti sono richieste pazienza, capacità di ascolto ed empatia, tutte doti necessarie per creare relazioni in grado di sostenere e aiutare l’anziano a vivere in modo soddisfacente il più a lungo possibile, sia a domicilio che in istituto.
Per questo motivo le badanti Family Care sono scelte:
  • attraverso colloqui individuali;
  • con esperienze pregresse verificate;
  • caratterizzate da una forte motivazione e predisposizione al lavoro di cura;
  • aggiornate sui bisogni e sulle principali patologie degli anziani;
  • in grado di comprendere e parlare l’italiano;
  • in base ai bisogni e alle caratteristiche dell’anziano e della famiglia interessata.​

Le assistenti familiari Family Care sono prima di tutto persone scelte e preparate in grado di svolgere le attività affidate con serietà, gentilezza e rispetto nei confronti dell’anziano, della famiglia e dell’ambiente in cui lavorano.
 

Servizi assistenziali offerti da Family Care. 

Tutte le Agenzie Family Care forniscono un servizio badanti integrato rivolto alle famiglie che necessitano di assistenza domiciliare oppure ospedaliera. 
Nello specifico, i servizi offerti sono:
  • assistenza agli anziani: l’assistente familiare assiste la persona nell’igiene, nella routine quotidiana, nella preparazione e somministrazione dei pasti, nell’eseguire piccole commissioni e stimolare la persona in attività occupazionali.
  • Assistenza a persone con demenza o Alzheimer: le badanti Family Care sono preparate a sostenere la persona nelle varie fasi della malattia.
  • Assistenza a persone con patologie croniche: le assistenti familiari Family Care aiutano la persona nella quotidianità seguendo un piano di lavoro condiviso con la famiglia, ed eventualmente, con medico di base e operatori sanitari.
  • Assistenza ospedaliera: in fase di ricovero, l’assistente familiare si occupa dell’assistenza integrativa presso l’istituto. 
 

Family Care: quando la qualità diviene certezza!

Family Care verifica costantemente le aspettative delle famiglie, si occupa di tutti gli adempimenti e della gestione amministrativa, organizza sostituzioni tempestive in caso di ferie e/o malattie e attiva servizi assistenziali ad ore sia a domicilio che in strutture ospedaliere.