Novità

09.07.2020

Family Care sul territorio

Family Care al tuo servizio!

Family Care srl nasce nel 2020 dalla Divisione Family Care dell'Agenzia per il Lavoro Openjobmetis, APL quotata in Borsa Italiana.
Family Care conta ad oggi nel territorio italiano ben 15 filiali a servizio delle famiglie che necessitano di assistenza a domicilio: in continua espansione, Family Care ha avviato recentemente una campagna di recruiting per badanti in tutta Italia. 
 
Da sempre Openjobmetis è sinonimo di affidabilità, trasparenza e garanzia.
La stessa Family Care ora desidera mantenere gli stessi standard di qualità, operando nel settore dell’assistenza familiare, sempre più richiesta e necessaria alla luce anche di quanto accaduto durante l’emergenza COVID-19, ma ancora da definire.  
 
Family Care garantisce alle famiglie e alle assistenti familiari un servizio efficiente e di qualità ponendosi come interlocutore principale in grado di offrire risposte tempestive e adeguate ai bisogni delle famiglie.
In un Paese come l’Italia che vede un incremento costante degli anziani, la diminuzione delle reti di cura parentali e la difficoltà del welfare di rispondere alle esigenze di cura, i servizi alla persona anche privati si pongono in prima linea per offrire assistenza agli anziani e rendere il domicilio un luogo di cura.
 

Family Care: l'esperienza si unisce all'innovazione

Quanto detto finora non è sufficiente per garantire l’efficacia e la qualità dei servizi offerti: per questo motivo Family Care non solo offre servizi efficienti, assistenti familiari affidabili, assunzione diretta e regolare della badante, ma desidera essere un vero e proprio punto di riferimento, un consulente attento e disponibile, un luogo innovativo di ascolto e progettazione alla ricerca della migliore soluzione per le famiglie.
 
Le attività di cura si basano essenzialmente sulla relazione, sulla fiducia e sull’ascolto tra assistente domiciliare, anziano, famiglia e l’agenzia che eroga il servizio. 
Family Care accompagna e guida sia la badante sia la famiglia nella costruzione di un rapporto non solo lavorativo ma soprattutto di rispetto e familiarità.
Family Care assume direttamente le assistenti familiari secondo il Contratto collettivo Nazionale del Lavoro assicurando loro un periodo di prova, un percorso di formazione e un servizio di accompagnamento sia nel periodo iniziale che in itinere.
 
Tutto ciò garantisce:
  • alle assistenti familiari: sicurezza dal punto di vista previdenziale e contributivo,
  • alla famiglia: maggiore tranquillità e sicurezza.  
 
Family Care desidera offrire interventi e tutele sia sul lato della domanda, sia dell’offerta per poter offrire servizi e risposte altamente efficienti in cui la formazione e la messa in evidenza delle competenze rappresentano la priorità.
 
Family Care non offre solo servizi di cura ma si prende cura di tutti gli attori:
  • offrendo un servizio di assistenza personalizzato, regolare e sicuro;
  • scegliendo l’assistente familiare più adatto alle esigenze della famiglia;
  • assicurando la migliore qualità di vita possibile all’anziano nel rispetto dei suoi bisogni e desideri;
  • ascoltando le esigenze della famiglia anche nelle emergenze.
 

Family Care: servizi offerti

I principali servizi offerti da Family care sono:
  • Assistenza agli anziani: l’assistente familiare è a disposizione per assistere l'anziano nell’igiene, nella routine quotidiana, nella preparazione e somministrazione dei pasti, per eseguire piccole commissioni e stimolare la persona in attività occupazionali.
  • Assistenza a persone con demenza: le badanti Family Care sono formate e preparate ad orientare e sostenere la persona attuando strategie utili per affrontare le fasi della malattia.
  • Assistenza a persone con patologie croniche: attraverso un piano personalizzato e attraverso un lavoro di rete in sinergia con il personale medico le assistenti familiari aiutano la persona nella quotidianità. 
  • Assistenza ospedaliera: in fase di ricovero o nelle fasi successive alle dimissioni l’assistente familiare è un valido aiuto per sostenere la famiglia nella cura della persona cara. 
  • Assistenza di sollievo: le badanti Family Care aiutano anche il familiare a ritrovare benessere o salute attraverso un servizio di assistenza familiare temporanea o ad ore.
 
Family Care offre e garantisce benessere all’anziano, serenità alla famiglia e da valore all'assistente familiare: scopri l’agenzia più vicina a te e vieni a trovarci!