Novità

13.01.2021

Family Care sul territorio

Agenzie Family Care: tutte le nuove aperture del 2020

2020: un anno di crisi sanitaria ed economica senza eguali ma in cui Family Care cresce.

 

L’inizio di un nuovo anno è da sempre tempo bilanci per comprendere e valorizzare ciò che è stato fatto e gli obiettivi raggiunti, ma soprattutto tempo di nuovi propositi, idee e progetti da realizzare. 

Il 2020 ha rappresentato per Family Care un anno impegnativo e difficile ma ugualmente importante rendendola protagonista nell’erogare servizi domiciliari essenziali e continuativi ad un Paese poco preparato a proteggere i propri anziani.

Family Care nell’anno appena terminato non ha fatto un solo giorno di stop, ha saputo adeguarsi tempestivamente offrendo durante il lockdown colloqui virtuali alle famiglie, consulenze costanti e percorsi di formazione a distanza per le badanti, il tutto senza mai tralasciare la propria mission: l’ascolto, il sostegno, l’accompagnamento di tante famiglie e assistenti familiari che costantemente necessitano di rassicurazioni, informazioni e linee guida chiare e precise.

In questo anno, l’assistenza familiare, da sempre indispensabile nel welfare sociale, ha assunto un ruolo sostanziale nel mitigare i danni del Covid 19 e nella sicurezza degli anziani non autosufficienti, evidenziato anche dai dati nazionali di incremento dei livelli di occupazione e regolarizzazione nel lavoro di cura.

Anche Family Care ha seguito il trend di crescita del settore con un incremento di più del 40% rispetto all’anno precedente.

L’assistente familiare rimasta da sempre ai margini del sistema socio-sanitario ha proprio in quest’anno acquistato visibilità e riscoperto il suo ruolo di professionista di cura che come tale necessita di tutele, garanzie normative e preparazione.

Family Care desidera partire proprio da qui per costruire una nuova progettualità in grado di garantire:

  • servizi innovativi per rispondere ai bisogni delle famiglie di oggi;
  • nuove agenzie per una presenza estesa nel territorio nazionale;
  • formazione per valorizzare e qualificare la figura dell’assistente familiare;
  • sinergie e collabarazioni tra i servizi pubblici - privati.

 

Family Care nel 2020: nuove aperture per il benessere e la sicurezza degli anziani.

Nel 2020 Family Care ha raggiunto il numero di 17 filiali presenti nel territorio nazionale con ben tre nuove agenzie inaugurate: Torino, Ivrea e Firenze.

Scopriamole insieme:

 

Agenzia Family Care di Ivrea Via Cardinale Richelmy, 24 - 10015 Ivrea

Family Care di Ivrea fornisce un servizio badanti integrato rivolto alle famiglie che necessitano di un servizio di assistenza a domicilio o in ospedale. Il servizio prevede soluzioni in convivenza, a ore o per brevi periodi secondo le esigenze della famiglia. 

L’agenzia Family Care di Ivrea opera anche nelle seguenti zone e comuni:

Banchette - Montalto Dora - Pavone Canavese - Samone - Torino

 

Agenzia Family Care di Firenze: Viale Redi, 49 E - 50144 Firenze

Family Care di Firenze mette al servizio del territorio le proprie competenze per offrire alle famiglie un servizio di selezione e somministrazione assistenti familiari con comprovata esperienza e affidabilità. Qui Family Care propone servizi di assistenza domiciliare in convivenza o a ore, e assistenza durante il ricovero ospedaliero o in fase di post degenza.

L'Agenzia Badanti di Firenze opera anche nelle seguenti zone e comuni limitrofi:

Fiesole - Scandicci - Sesto Fiorentino

 

Agenzia Family Care di Torino: Corso Filippo Turati , 43D /bis - 10128 Torino

Family Care di Torino offre servizi di assistenza familiare a ore o in convivenza, sostiene le famiglie nelle emergenze offrendo tempestivamente personale per assistenza ospedaliera. Tutte le assistenti familiari sono assunte direttamente da Family Care che gestisce totalmente il servizio erogato. 

L’agenzia badanti di Torino opera anche nelle seguenti zone e comuni:

San Mauro Torinese - Torino - Venaria Reale

 

Family Care: agenzia professionale al tuo servizio! 

Il Personale delle filiali è costituito da un team di professionisti con esperienze specifiche nel settore assistenziale, nella selezione delle assistenti familiari e nelle dinamiche relazionali tra famiglie e badanti in grado di accompagnare, supportare e intervenire non solo nella presa in carico ma per tutta la durata del servizio.

Vieni a trovarci e saremo felici di aiutarti.