Novità

20.06.2016

Eventi e appuntamenti

"L'Assistenza Familiare: soluzioni e sinergie per un nuovo scenario"

Il 21 giugno alle ore 20.45 presso la sede dell'Arciconfranternita della Misericordia di Prato si terrà l'evento dibattito dal titolo "L'Assistenza Familiare: soluzioni e sinergie per un nuovo scenario": partendo dai dati Censis, una tavola rotonda sulla white economy, intesa come economia del benessere delle persone. 
In questa occasione verrà presentata una ricerca Censis sul panorama del welfare in Italia, con particolare focus sulla Regione Toscana e sulla Provincia di Prato.
 
Al dibattito, la cui moderazione è affidata alla giornalista de Il Sole 24 Ore Rosalba Reggio, intervengono la Dott.ssa Elisa Fagotto - Project Manager Divisione Family Care Openjobmetis SpA, il Dott. Francesco Maietta – Responsabile Politiche Sociali della Fondazione Censis, il Sen. Antonio Tomassini - Senatore della Repubblica dalla XIII alla XVI Legislatura Presidente dell’Associazione di Iniziativa Parlamentare e Legislativa per la Salute e la Prevenzione, il Dott. Andrea Gori - Segretario Generale Arciconfraternita della Misericordia e il Dott. Michele Mezzacappa - Direttore Società della Salute dell’Area Pratese.
 
L’attenzione per l’ambito dell’Assistenza familiare qualificata, che dimostriamo attraverso le tante iniziative promosse dalla Divisione Family Care, ci ha portato ad avvalerci dell’autorevole collaborazione del Censis per tracciare un quadro molto significativo sul delicato tema dell’assistenza familiare” - ha dichiarato Rosario Rasizza - Amministratore Delegato di Openjobmetis SpA. 
La nostra collaborazione con Misericordia è stata di recente inaugurata e si concretizza nella possibilità di avvalersi del servizio di ricerca e selezione di assistenti familiari attraverso il nuovo sportello Family Care attivo presso la sede dell’Arciconfraternita – ha spiegato Elisa Fagotto, Project Manager Divisione Family Care.
 
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per info: misericordia@openiob.it